0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
U.S. Army discussione ufficiale
Scritto il 08 maggio 2010 - 09:33
Ma stiamo parlando dell'US Army o di fanta-tattica?
Scritto il 08 maggio 2010 - 11:41
vorthex, su 07 maggio 2010 - 21:03, ha detto:
e dalle! il CAS moderno e futuro non si effettua più a bassa quota.
diciamoci la verità: quello che tu chiami il "vecchio CAS" cioè quello dell'A-10 é meglio dell'F-35, si passerà all'F-35 solo perché costa troppo mantenere una linea di aerei specializzata in ogni settore. un F-35 porta internamente al massimo due brimstone ciò vuol dire che al massimo può distruggere 2 MBT, un A-10 con il suo cannone può distruggerne un'infinità di più.
Scritto il 08 maggio 2010 - 16:14
Quota
diciamoci la verità: quello che tu chiami il "vecchio CAS" cioè quello dell'A-10 é meglio dell'F-35, si passerà all'F-35 solo perché costa troppo mantenere una linea di aerei specializzata in ogni settore. un F-35 porta internamente al massimo due brimstone ciò vuol dire che al massimo può distruggere 2 MBT, un A-10 con il suo cannone può distruggerne un'infinità di più.
la verità è che tu non sai di cosa stai parlando. per questo continui a tirare fuori sta storia ed ha valutare i mezzi come se fossero delle "figurine", senza considerare "l'insieme".
ad esempio il Brimstone... l'USAF lo ha adottato? no. hanno creato soluzioni per farne entrare più di 2? no. e poi perchè usare un arma "vecchia" come il Brimstone, quando dispongo di ben 8 SBD perfettamente integrate nella rete net-cent, che mi permettono di distruggere 8 bersagli, standomene comodamente stand-off dal nemico (ovviamente non conto i piloni esterni)?
per questo l'F-35 è un arma migliore. ha una maggiore integrazione e può fare più cose, nonostante non abbia l'avanger sotto il muso.
in ogni caso, adesso basta parlare di F-35 e soci. questo è la discussione sullo US army
visto l'avatar che hai e contando i tuoi "precedenti", mi vedo costretto a sospenderti
Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 08 maggio 2010 - 16:56
Scritto il 12 maggio 2010 - 19:07
tornando InTopic,sapete per caso se la U.S. Army è provvista di una componente aeronautica ad ala fissa,come i cugini Marines?
Scritto il 12 maggio 2010 - 21:42
Scritto il 20 maggio 2010 - 15:29
Nuove armi in test per l'Army
The futur weapons for the US Army presented at the Aberdeen Test Center.
The Army's Program Executive Office Soldier showcased some of its products May 5 at the Aberdeen Test Center here. Among those products were the XM153 Common Remotely Operated Weapon Station, the M2 .50 Caliber Machine Gun with M2E2 Quick Change Barrel Kit, the lighter weight M240L Medium Range Machine Gun, and the XM25 Counter Defilade Target Engagement System. Aboard the XM25 is a laser rangefinder that can measure the distance to the target and place an adjusted aim point on a targeting screen. The system then allows Soldiers to choose to over-shoot the measured distance so the round will explode inside the building.
XM25

fonte ArmyRecognition
The futur weapons for the US Army presented at the Aberdeen Test Center.
The Army's Program Executive Office Soldier showcased some of its products May 5 at the Aberdeen Test Center here. Among those products were the XM153 Common Remotely Operated Weapon Station, the M2 .50 Caliber Machine Gun with M2E2 Quick Change Barrel Kit, the lighter weight M240L Medium Range Machine Gun, and the XM25 Counter Defilade Target Engagement System. Aboard the XM25 is a laser rangefinder that can measure the distance to the target and place an adjusted aim point on a targeting screen. The system then allows Soldiers to choose to over-shoot the measured distance so the round will explode inside the building.
XM25

fonte ArmyRecognition
Scritto il 20 maggio 2010 - 19:25
Giocando a call of duty 6 non ho potuto fare a meno di usare l'ACR bushmaster.
Ho fatto qualche ricerca ed è venuto fuori che è il candidato per la sostituzione dell'm 4.
Da quanto ho visto sembra molto forte e ha poco rinculo.
L'us army ha in mente di acquisirlo?
Per quanto riguarda l'ei??
Sta puntando tutto su quel successore dell'ar 70, mi sembra l' ar 160 (non mi ricordo), perchè non puntare su questa arma?Per favorire l'industria italiana?
Non si può produrlo in italia su licenza?
Confrontandolo con un m4 il rinculo e minore.
Ho fatto qualche ricerca ed è venuto fuori che è il candidato per la sostituzione dell'm 4.
Da quanto ho visto sembra molto forte e ha poco rinculo.
L'us army ha in mente di acquisirlo?
Per quanto riguarda l'ei??
Sta puntando tutto su quel successore dell'ar 70, mi sembra l' ar 160 (non mi ricordo), perchè non puntare su questa arma?Per favorire l'industria italiana?
Non si può produrlo in italia su licenza?
Confrontandolo con un m4 il rinculo e minore.
Questo messaggio è stato modificato da marco9023: 20 maggio 2010 - 19:28
Scritto il 20 maggio 2010 - 20:01
L'industria Italiana deve essere avvantaggiata, inolte l'ACR è ad un livello di sviluppo ancora inferiore rispetto a quel giocattolone dell'ARX-160
Scritto il 20 maggio 2010 - 20:51
Perché l'industria italiana dev'essere avvantaggiata?! è scorretto da tutti i punti di vista...
però in questo caso sembra avere fatto un buon lavoro:
Infatti è già usato in Afganistan dai nostri soldati.
Riguardo l'ACR, da quello che posso capire dal video, la fase di sviluppo è conclusa (il fucile funziona
) basta aprire il portafoglio e ordinarlo se lo si vuole... e non mi risulta che le forze armate USA intendano acquisirlo, almeno per il momento.
Saluti.
però in questo caso sembra avere fatto un buon lavoro:
Infatti è già usato in Afganistan dai nostri soldati.
Riguardo l'ACR, da quello che posso capire dal video, la fase di sviluppo è conclusa (il fucile funziona
Saluti.
Scritto il 21 maggio 2010 - 12:19
Wikipedia dice che lo stanno valutando.
Da quel video che ho postato sembra veramente forte, ora non conosco bene l'arx 160 ma se è inferiore all'acr perchè favorirlo?
Per favorire l'industria italiana e poi avere un morto italiano in afghanistan?
Da quel video che ho postato sembra veramente forte, ora non conosco bene l'arx 160 ma se è inferiore all'acr perchè favorirlo?
Scritto il 21 maggio 2010 - 17:22
marco9023, su 21 maggio 2010 - 12:19, ha detto:
Wikipedia dice che lo stanno valutando.
L'ARX-160 é meglio dell'ACR e anche se non lo fosse io lo aquisterei lo stesso perché sarebbe la rampa di lancio per futuri e migliori fucili di produzione italiana.
Scritto il 21 maggio 2010 - 20:16
Hai dati affidabili per affermare che l'arx 160 è meglio dell'ACR?
Da quello che ho visto l'ACR è veramente un buon fucile e dubito che la tecnologia italiana sia al pari di quella statunitense.
Comunque l'us army lo adotterà?Qualcuno ne sa qualcosa?Perchè se non l'adotta l'us army o almeno l'usmc un fucile del genere è destinato a fare una brutta fine.
Da quello che ho visto l'ACR è veramente un buon fucile e dubito che la tecnologia italiana sia al pari di quella statunitense.
Comunque l'us army lo adotterà?Qualcuno ne sa qualcosa?Perchè se non l'adotta l'us army o almeno l'usmc un fucile del genere è destinato a fare una brutta fine.
Scritto il 21 maggio 2010 - 21:29
Beh, l'ACR non è poi questo gran cocktail di tecnologia americana: in pratica è uno Stoner con pistone a corsa corta. Sono stati fatti sforzi per renderlo ergonomico usando polimeri ma si tratta comunque di una minestra riscaldata.
Poi il Bushmaster non è neanche destinato ai militari ma a privati e law enforcement. http://www.aereimili...acr-bushmaster/
Discorso diverso per il Beretta: l'ARX--160 è un grosso passo in avanti rispetto al 70/90... però è il minimo che bisogna aspettarsi da un'azienda che vuole restare sul mercato dei fucili militari, specie se consideriamo concorrenti come FN o H&K.
Poi il Bushmaster non è neanche destinato ai militari ma a privati e law enforcement. http://www.aereimili...acr-bushmaster/
Discorso diverso per il Beretta: l'ARX--160 è un grosso passo in avanti rispetto al 70/90... però è il minimo che bisogna aspettarsi da un'azienda che vuole restare sul mercato dei fucili militari, specie se consideriamo concorrenti come FN o H&K.
Scritto il 22 maggio 2010 - 22:35
marco9023, su 21 maggio 2010 - 20:16, ha detto:
Hai dati affidabili per affermare che l'arx 160 è meglio dell'ACR?
Fai male a dubitare della tecnologia italiana, se un prodotto é americano non vuol dire che sia il migliore, infatti l'ARX-160 ha un peso inferiore di 300 grammi nei confronti dell'ACR, ha un lanciagranate da 40 mm che pesa solo 1 kg (GLX-160), é ambidestro (può espellere i bossoli sia a destra che a sinistra), é smontabile in soli 3 pezzi, non ha bisogno di lubrificante, ha un costo di 1200 € che probabilmente si abbasserà con la vendita dell'ARX-160 all'esercito italiano (contro i 1400 € dell'APC) e se non bastasse l'ARX-160 lo stanno valutando anche gli USA.
Questo messaggio è stato modificato da W L'ITALIA: 22 maggio 2010 - 22:43
Scritto il 23 maggio 2010 - 14:54
non andate OT signori, esiste l'apposito topic sulle armi portatili, proprio in questa sezione
Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 23 maggio 2010 - 14:58
Scritto il 13 gennaio 2012 - 08:31
2 brigate dello US Army lasceranno l'Europa source
Ecco uno dei primi effetti della revisione strategica della difesa USA annunciata dal Presidente Obama: più Cina, più Medio Oriente e ... meno Europa.
Adesso per i paesi alleati NATO (Germania in primis, ma anche Italia, visto che saranno i 2 paesi principalmente interessati) si apre un nuovo scenario in cui ci sarà forse un poco di indipendenza in più dagli USA, e da questa indipendenza deriveranno maggiori obblighi e responsabilità.
Ecco uno dei primi effetti della revisione strategica della difesa USA annunciata dal Presidente Obama: più Cina, più Medio Oriente e ... meno Europa.
Adesso per i paesi alleati NATO (Germania in primis, ma anche Italia, visto che saranno i 2 paesi principalmente interessati) si apre un nuovo scenario in cui ci sarà forse un poco di indipendenza in più dagli USA, e da questa indipendenza deriveranno maggiori obblighi e responsabilità.
Scritto il 22 marzo 2012 - 08:42
CYBERCOM Arming U.S. Combatant Commands
Quota
Once entirely controlled by the U.S. National Security Agency (NSA), offensive cyber weapons are making their way into the hands of the U.S. military’s geographic combatant commanders.
Scritto il 27 marzo 2012 - 13:16
Ecco un nuovo progetto source
Quota
The Long Endurance Multi-intelligence Vehicle (LEMV) is a long-range hybrid airship system, developed by Northrop Grumman, for the US Army. The hybrid air vehicle is capable of providing intelligence, surveillance and reconnaissance support for land forces.
Scritto il 27 marzo 2012 - 19:38
ragazzi volevo chiedere...come da noi c'e la parata militare il 2 giugno per gli stati uniti ne esiste una ?? e in che data ?

Connettiti
Registrati
Aiuto