Aerei Militari Forum: SR-71 Blackbird - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (5 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultima »
  • Non puoi rispondere in questa discussione

SR-71 Blackbird

L   F12 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 04-luglio 05
Ciao a tutti!!!

Date un'occhiata qui: http://images.nafura...w.asp?IdImg=375

Qualcuno mi sa dire cosa diavolo è questo scherzo della natura? E che caratteristiche ha?
Sulla coda leggo NASA, quindi ho inserito questa discussione nei prototipi... Molte grazie anticipate x le risposte!!!!!!!
0

L   easy 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 30-agosto 04
è un SR71
0

L   argonauta 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 11-giugno 04
  • Interessi:tutto ciò che riguarda il mondo militare
mi hai fregato di poco

cmq aggiungo che è l'aereo più veloce
0

L   Avgvsto 

• Tenente
  • Iscritto: 05-maggio 05
io aggiungo che è un aereo di scarso se non inesistente valore militare.

Questo messaggio è stato modificato da Avgvsto: 04 luglio 2005 - 19:55

0

L   F12 

• Recluta
Quindi prestazioni? "Mach" quanto? e peso, armamenti, impieghi, scopi?
0

L   argonauta 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 11-giugno 04
  • Interessi:tutto ciò che riguarda il mondo militare
velocità 3220km/h autonomia 4800km
non è armato è da ricognizione
peso a vuoto 27216kg mazx al decollo 77110kg
0

L   F12 

• Recluta
...quindi arriva quasi a Mach 3... figo! e rimane (e rimarrà) comunque un prototipo?
0

L   Avgvsto 

• Tenente
si al massimo può essere usato come aereo spia ma se hai i satelliti non serve a niente.
0

L   easy 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 30-agosto 04
non è un prototipo, è stato utlizzato fino ai primi anni 90, non so quanti ne sono stati costruiti, credo una decina, forse più
0

L   Gianni065 

• TOP GUN
  • Gruppo: Collaboratori
  • Iscritto: 08-giugno 04
E che cavolo...

un prototipo... non serve a niente... nessun valore militare...

Ehiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kelly Johnson si rivolterebbe nella tomba, a leggere queste cose...

L'SR-71 è ancora oggi l'aereo più veloce mai realizzato dall'uomo (Mach 3.5) (e parlo di aereo serio, non un razzo o simili) e quello che vola più alto (oltre i 24.000 metri effettivi: ossia in volo realmente operativo).

E' stato ritirato dal servizio dall'USAF soltanto per motivi economici, visto che la sua cellula era praticamente eterna (per via del processo di tempera che avveniva ogni volta che l'aereo attraversava la "barriera del calore").

Il Blackbird, così si chiamava, è stato un mito, e lo è ancora.

E all'USAF lo piangono ancora oggi.

Perchè i satelliti devono ancora arrivare a fare le foto che riusciva a fare un Blackbird... mai abbattuto nonostante le centinaia di missili che gli sono stati lanciati contro ed i centinaia di tentativi di intercettazione ad opera dei caccia di oltre cortina...

Altro che prototipo...
0

L   F12 

• Recluta
11 di sicuro!!!!!!! http://www.aviationp...e/prev/sr71.jpg
0

L   Avgvsto 

• Tenente
gianni si è inca**to è meglio stare attenti, visto che non ha risposto al post di Maverick1990 non sappiamo di cosa è capace.

Quota

Kelly Johnson si rivolterebbe nella tomba, a leggere queste cose...

ormai è difficile trovare qualche tomba in cui l'occupante non si rivolta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quota

L'SR-71 è ancora oggi l'aereo più veloce mai realizzato dall'uomo (Mach 3.5) (e parlo di aereo serio, non un razzo o simili) e quello che vola più alto (oltre i 24.000 metri effettivi: ossia in volo realmente operativo

nessuno nega che è un bellissimo aereo

Quota

Perchè i satelliti devono ancora arrivare a fare le foto che riusciva a fare un Blackbird... mai abbattuto nonostante le centinaia di missili che gli sono stati lanciati contro ed i centinaia di tentativi di intercettazione ad opera dei caccia di oltre cortina...

ma il gioco non vale la candela -_- -_-
0

L   Gianni065 

• TOP GUN
  • Gruppo: Collaboratori
  • Iscritto: 08-giugno 04
Il gioco non vale la candela, forse, oggi che non c'è più un nemico come l'URSS.

Ma tieni conto di una cosa: cambiare l'orbita di un satellite per scattare foto su un obiettivo imprevisto, è operazione che richiede tempo.

Possono servire anche molte ore, se non giorni, e non è detto nemmeno che sia possibile: può essere necessario addirittura lanciare un altro satellite.

Se ho la notizia che tra poche ore nella base ultrasegreta di Chissàdove nel cuore della Cina, sta per fare il primo volo un nuovissimo caccia ultrasegreto che nessuno ha mai visto prima, ben difficilmente riuscirò a orbitare in tempo un satellite spia sulla verticale.

Posso solo impiegare un UAV Global Hawk: è l'unico che abbia un'autonomia sufficiente per la missione.

Peccato che il Global Hawk vola non oltre i 19.000 metri e ad appena 600 km/h: un bersaglio perfettamente intercettabile dai Flanker cinesi e dai missili terra-aria a lungo raggio.

Invece, in mezz'ora (anzi, ad essere precisi 25 minuti) posso far decollare un SR-71 e nel giro di poche ore ho le foto che voglio, sulla mia scrivania, ad altissima risoluzione.

Di Blackbird ne sono stati realizzati 32, senza contare gli A-12 della CIA.

Ritirati nel 1989, appena 5 anni più tardi l'USAF dovette riattivarne tre esemplari per coprire il buco che si era creato nella ricognizione. Furono definitivamente ritirati nel 1999. Tutti gli esemplari sopravvissuti sono esposti in vari musei americani.
0

L   Avgvsto 

• Tenente
mi complimento per la scelta del nome "chissàdove" potrebbe essere veramente una città cinese :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quota

Possono servire anche molte ore, se non giorni, e non è detto nemmeno che sia possibile: può essere necessario addirittura lanciare un altro satellite.

Se ho la notizia che tra poche ore nella base ultrasegreta di Chissàdove nel cuore della Cina, sta per fare il primo volo un nuovissimo caccia ultrasegreto che nessuno ha mai visto prima, ben difficilmente riuscirò a orbitare in tempo un satellite spia sulla verticale.

e quante basi ha la Cina che non sono costantemente osservate da un satellite spia americano? combinando gli UAV con i satelliti gli americani riescono a coprire tutto riducendo la spesa, loro hanno budget molto grandi ma devono pure gestire un esercito molto grande, non possono permettersi sprechi eccessivi, io ne terrei qualcuno come riserva ma alla fine costa sempre tanto, se mi ricordo bene aveva pure un carburante speciale e quindi una flotta di aereo cisterne solo per un modello che non sono bruscolini, alla fine non conviene usarlo.

Questo messaggio è stato modificato da fabiomania87: 08 marzo 2008 - 12:54

0

L   Johnny_WolfGun 

• Tenente Colonnello
  • Iscritto: 23-febbraio 05
se non sbaglio adopera la tecnologia stealth??? :helpsmile:
0

L   dread 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 17-settembre 04
infatti gianni ha detto che in tempi come oggi non è più di grande utilizzo, ma devi pensare che quella'ereo è stato progetatto durante la guerra fredda per spiare l'URSS (non la cina) dove una grande spesa era pienamente giustificata

in fatto alle basi cinesi penso prorio che ce ne siano molte non osservate, ti rendi conto di quante basi ci sono e quanti stelliti ci vorrebbero? altro che risparmio, i satelliti mica crescono sugli alberi
0

L   speedyGRUNF 

• Colonnello
  • Iscritto: 24-dicembre 04
  • Interessi:Tutto quello che riguarda l'aviazione militare.<br>Ammetto di non essere un'aquila,ma conto di imparare un sacco di cose con voi ;)
Il fatto è che cìè chi crede che basti un satellite e ZAC tutto fatto...Basta un clic su un computer e per magia salta fuori tuttotuttotutto quello che cerchi...La realtà è che anche la tecnologia applicata alle cose militari ha una sua storia...Sarebbe come liquidare un Fokker della prima guerra mondiale perchè si dà per scontato che F-15,F-16,Tornado ecc siano sempre esistiti...Verissimo che ai giorni nostri il suddetto Fokker non ha una granchè valenza strategica,ma merita rispetto,perchè anche lui,come il Blackbird e tantissimi altri,HANNO FATTO LA STORIA...Magari l'SR-71 non era sulla bocca di tutti,ma era un aereo-spia,perciò era auspicabile che agisse in regime Aumma-Aumma :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:) :) :)
0

L   Avgvsto 

• Tenente
nessuno nega che sia stato un aereo importantissimo, ma non è più conveniente anche perchè non c'è un nemico come l'URSS, poi secondo te i satelliti non sono posizionati in maniera strategica? la maggior parte degli obiettivi come sono sorvegliati o lo posono diventare molto velocemente, mantenere una flotta di SR-71 viene a costare molto di più e vantaggi non sono molti, poi oggi il nemico maggiore è il terrorismo che non è localizzabile in una zona precisa e in molti casi in paesi dove l'ingresso di un aereo può essere considerato atto di guerra, un satellite non da questo problema, non c'è bisogno di ricordare le volte che aerei americani sono entrati in territorio cinese e tutto quello che ne è seguito, la spia non deve solo guardare ma evitare anche che i nemici sappiano che hai guardato, per tornare all'esempio di gianni se si vede l'arrivo dell'aereo il volo può essere annullato, l'aereo fatto atterrare o comunque modificare il volo in modo da non mostrare le caratteristiche, poi bisogna considerare che anche se non è mai stato abbattuto c'è sempre una prima volta, sia per un problema tecnico sia per una nuova tecnologia del nemico, e diventa molto difficile da spiegare ci sarebbe una crisi internazionale e il rischio di una guerra, mentre un satellite non ha questo problema un UAV si può sempre dire che si è perso il controllo che si è rotto il sistema di guida o cose del genere.
0

L   dread 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 17-settembre 04
infatti è stato radiato augusto
0

L   Avgvsto 

• Tenente
lo so, stavo solo elencando i perchè.