Aerei Militari Forum: Radar RBE2 - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Radar RBE2 Il radar del Rafale...

L   Axel Firkin 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 13-marzo 10
Buonasera a tutti.Vorrei sapere qualche notizia in più su questo radar.Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare un topic dedicato.Purtroppo ho poche informazioni e talvolta discordanti...
E in particolare mi interesserebbe capire il funzionamento di un radar PESA e le differenze con un radar di tipo AESA.Grazie.
0

L   matteo16 

• Generale di brigata aerea
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 02-giugno 10

Visualizza MessaggiAxel Firkin, su 18 marzo 2010 - 20:22, ha detto:

Buonasera a tutti.Vorrei sapere qualche notizia in più su questo radar.Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare un topic dedicato.Purtroppo ho poche informazioni e talvolta discordanti...
E in particolare mi interesserebbe capire il funzionamento di un radar PESA e le differenze con un radar di tipo AESA.Grazie.

da aereimilitari: capacità del suo sistema radar RBE-2 (a scansione elettronica passiva: PESA) sono inferiori rispetto ai radar AESA americani e, sotto alcuni aspetti, come la portata, anche rispetto all'ECR90 dell'Eurofighter.
La Dassault conta di rimediare a queste pecche offrendo per l'esportazione motori potenziati (gli M88-3) e una versione del radar (RBE-2 AA) dotata di antenna a scansione elettronica attiva (AESA). Dunque sicuramente la scansione elettronica passiva: PESA è inferiore a quella attiva: AESA per le missioni aria -aria.
Lo Standard F4 o F3+ o F3 road map: in corso di sviluppo, implementerà un radar Active Electronically Scanned Array (AESA) della Thales, dal 2012 al Rafale
0

L   Dominus 

• TOP GUN
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 19-agosto 05
Non solo per l'esportazione, il secondo batch dei rafale avrà l'RBE2 AA con antenna attiva.
0

L   matteo16 

• Generale di brigata aerea
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 02-giugno 10
Nel combattimento aria-aria, il RBE2 è ufficialmente detto di essere in grado di monitorare fino a 40 aeromobili e di impegnarsi 8 di loro.
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1