Buonasera a tutti.Vorrei sapere qualche notizia in più su questo radar.Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare un topic dedicato.Purtroppo ho poche informazioni e talvolta discordanti...
E in particolare mi interesserebbe capire il funzionamento di un radar PESA e le differenze con un radar di tipo AESA.Grazie.
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
Radar RBE2 Il radar del Rafale...
Scritto il 04 luglio 2010 - 17:10
Axel Firkin, su 18 marzo 2010 - 20:22, ha detto:
Buonasera a tutti.Vorrei sapere qualche notizia in più su questo radar.Ho provato a cercare all'interno del forum, ma non sono riuscito a trovare un topic dedicato.Purtroppo ho poche informazioni e talvolta discordanti...
E in particolare mi interesserebbe capire il funzionamento di un radar PESA e le differenze con un radar di tipo AESA.Grazie.
da aereimilitari: capacità del suo sistema radar RBE-2 (a scansione elettronica passiva: PESA) sono inferiori rispetto ai radar AESA americani e, sotto alcuni aspetti, come la portata, anche rispetto all'ECR90 dell'Eurofighter.
La Dassault conta di rimediare a queste pecche offrendo per l'esportazione motori potenziati (gli M88-3) e una versione del radar (RBE-2 AA) dotata di antenna a scansione elettronica attiva (AESA). Dunque sicuramente la scansione elettronica passiva: PESA è inferiore a quella attiva: AESA per le missioni aria -aria.
Lo Standard F4 o F3+ o F3 road map: in corso di sviluppo, implementerà un radar Active Electronically Scanned Array (AESA) della Thales, dal 2012 al Rafale
Scritto il 04 luglio 2010 - 17:12
Non solo per l'esportazione, il secondo batch dei rafale avrà l'RBE2 AA con antenna attiva.
Scritto il 04 luglio 2010 - 17:21
Nel combattimento aria-aria, il RBE2 è ufficialmente detto di essere in grado di monitorare fino a 40 aeromobili e di impegnarsi 8 di loro.
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto