Aerei Militari Forum: Italian Afrika Korps ? - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Italian Afrika Korps ?

L   alberto49 

• Generale di brigata aerea
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 16-marzo 09
  • Interessi:Modellismo in genere. Attualmente orientato verso aerei statici ma contemporaneamente (quando sono al mare) sto finendo un galeone in legno. Ho iniziato con lo statico (aerei) poi, per molti anni, mi sono dedicato ai figurini in piombo/resina.
Salve a tutti,
se è già stato segnalato scusatemi, però ho visto che su Youtube, con un titolo a mio giudizio discutibile, sono stati inseriti 13 filmati dell'Istituto Luce che riguardano l'avventura Italiana in Africa Settentrionale, cominciando dall'arrivo dei coloni (episodio 1) fino all'epilogo in Tunisia (13).
Per chi non li avesse già visti, questi filmati, chiaramente realizzati dalla propaganda, non mancano di realismo (in Tunisia si parla di battaglia difensiva) e sono comunque ricchi di immagini interessanti, anche di aerei.
Il link al primo episodio è questo:
Italian Afrika Korps (1)
gli altri li trovate di di conseguenza.
L'episodio 4 comprende anche il siluramento delle navi nella baia di suda.
Cordialità
0

Condividi la discussione

Pagina 1 di 1