Takumi_Fujiwara, su 19 luglio 2010 - 16:11, ha detto:
Piccolo OT:
Permettimi però di osservare Alfa che le Sky Jump non è che siano questa innovazione e che l'originalità dell'idea vada agli Inglesi, almeno dalle mie fonti.
L'uso della rampa inclinata è un mero ripiego che limita fortemente le capacità di carico del Su-33. E' un peccato che un sistema d'arma potenzialmente formidabile come la portaerei russa e il SU33 siano limitati dalla mancanza di catapulte..
Permettimi però di osservare Alfa che le Sky Jump non è che siano questa innovazione e che l'originalità dell'idea vada agli Inglesi, almeno dalle mie fonti.
L'uso della rampa inclinata è un mero ripiego che limita fortemente le capacità di carico del Su-33. E' un peccato che un sistema d'arma potenzialmente formidabile come la portaerei russa e il SU33 siano limitati dalla mancanza di catapulte..
Ciao Takumi, guarda che non ho detto che il decollo dalla rampa l'hanno inventato i russi.... quando ho scritto "idea originale" intendevo la curvatura della rampa e il decollo di una macchina pesante come Su-33 dalla portaaerei (relativamente "piccola" sè paragonata a quelli del USA) proprio grazie alla curvatura del trampolino.
Tutto discorso del decollo dalla rampa del carier ho fatto per spiegare la scelta di ala a freccia negativa, in quanto l'ala con una configurazione "normale" non permetterebbe il decollo del aereo di quasi 40 tonnelate dalla portaaerei.
Potresti postare la fonte delle informazioni che hai?, li leggero volentieri.
Questo messaggio è stato modificato da AlfaAndOmega86: 20 luglio 2010 - 21:54

Connettiti
Registrati
Aiuto