Citazione di easy:
ciao, grazie per la dispinibilità!
Io ho visto foto anche di test con il GAU19 (un simulacro a grandezza naturale) installato sul portellone laterale, quindi in teoria comunque si potrebbe montare no?
Come mai si è scelto di non montare apparati automatici sui primi utility?
Il 2-16 si sa quanto torna nel patrio suolo?
A regime quale dovrebbe essere la dislocazione degli eh101? ASW a Catania, utility a grottaglie e/o Luni?
La versione HEW a che punto sta?
Ultima cosa, il 212 in versione aggiornata per il NLA che modifiche ha? in quanti esemplari è in linea? anni fa so che erano state fatte delle prove di montaggio di minigun 7,62 sui 212 ma poi non se ne seppe più nulla....
----------------------------
Dunque il progetto gau19 e' stato abbandonato ancora prima che io arrivassi al gruppo , il motivo sostanziale era l'ingombro interno ( sulla sezione laterale) che occupava , mettere la mitragliera sulla rampa e' piu' pratico occupa uno spazio " morto" e lascia libero il portellone per le operazioni di fast rope .Comunque in teoria si puo' montare.
I primi utility non avevano sistemi di protezione automatica perche appunto designati come utility , quindi per scopi di supporto e trasporto e non puramente per incursione in territorio nemico.
La dislocazione dei 101 e' un argomento un po delicato al momento , vi anticipo che presto li vedrete in quel di Catania.
Scusate se devo scappare adesso e le mie risposte sono veloci , appena mi ricollego vi scrivo info sui 212 e magari preparo un bel post sull hew che vedo e' un argomento che interessa