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Scomparso aereo Air France


gobbomaledetto

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I cospirazionisti saranno contenti: nessun aereo è sparito nel triangolo delle Bermuda, nessun dirottamento da parte di narcotrafficanti, nessun sequestro da parte di alieni.

Quei pezzi li ha ovviamente sparsi la CIA! ...

 

conspiracyofone.jpg

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mi puoi spiegare cosa e' quello schema.

 

 

Follia allo stato puro: Scie chimiche: organigramma delle istituzioni coinvolte e ruolo dei disinformatori :incazz:

 

 

Ps. se sei un pilota o un meccanico d'aereo o un qualsiasi lavoro nel campo dell'aviazione o per lo Stato o sei un geologo o indossi una divisa o lavori per una multinazionale o per chiunque vuoi tu fai parte di quella lista :ph34r:

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Il fatto che non ci siano state rivendicazioni di un attentato non esclude l'atto terroristico. Fu una bomba, che nel giugno 1985 fece esplodere sull'Atlntico il 747 Air India in volo da Montreal a Bombay con più di 300 passeggeri a bordo eppure nessuno lanciò comunicati di rivendicazione. Si trattava di affari tra indiani.

 

Del resto pare che la distruzione dell'aereo AF sia avvenuta in modo subitaneo dato che l'equipaggio non ha mandato alcun segnale di distress, però è anche vero che i sistemi automatici hanno segnalato avarie ai sistemi elettrici ben prima dell'incidente.

 

Insomma eventi in contraddizione che certamente non aiutatano a stabilire un percorso investigativo sensato.

 

Si parla del tubo di Pitot ghiacciato che inviava segnali errati all'anemometro. Il congelamento del tubo di pitot è previsto come avaria possibile in condizioni meteo particolari tant'è vero che lo stesso è provvisto di resistenza di riscaldamento. Questo vorrebbe dire, che l'aereo è entrato in una turbolenza senza che fosse possibile ridurre la velocità a Va (design maneuvering speed) e quindi favorire un cedimento strutturale oppure che l'aereo s'è messo ad andare per conto suo senza che l'equipaggio intervenisse o potesse intervenire ?

Senza dimenticare che il velivolo è scomparso in una zona con coperta dai radar che magari poteva fornire qualche informazione in più ed escludere altre strane tesi.

 

OT on

Due domande, vado a memoria, chiedo scusa in caso di imprecisioni.

1- Nel caso dell'incidente accaduto qualche estate fa dove un velivolo di una compagnia greca si schiantò a causa di una depressurizzazione, l'equipaggio riusci a comunicare qualche anomalia?

2- Era un Airbus?

OToff

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Senza dimenticare che il velivolo è scomparso in una zona con coperta dai radar che magari poteva fornire qualche informazione in più ed escludere altre strane tesi.

 

OT on

Due domande, vado a memoria, chiedo scusa in caso di imprecisioni.

1- Nel caso dell'incidente accaduto qualche estate fa dove un velivolo di una compagnia greca si schiantò a causa di una depressurizzazione, l'equipaggio riusci a comunicare qualche anomalia?

2- Era un Airbus?

OToff

 

Si trattava di un 737 e non ci furono comunicazioni da parte dell'equipaggio che era caduto nella totale incoscienza.

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Si trattava di un 737 e non ci furono comunicazioni da parte dell'equipaggio che era caduto nella totale incoscienza.

 

Ti ringrazio per la risposta Luigi, infatti mi pare di ricordare che il Boing fu affiancato da 2 F-16 per controllare quel velivolo che non rispondeva alle comunicazioni.

Mi interessava capire se in un caso simile l'equipaggio avrebbe avuto il tempo di segnalarlo; l'A330 prevede un allarme automatico in caso di depressurizzazione?

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Follia allo stato puro: Scie chimiche: organigramma delle istituzioni coinvolte e ruolo dei disinformatori :incazz:

Ps. se sei un pilota o un meccanico d'aereo o un qualsiasi lavoro nel campo dell'aviazione o per lo Stato o sei un geologo o indossi una divisa o lavori per una multinazionale o per chiunque vuoi tu fai parte di quella lista :ph34r:

 

Pensavo fosse uno scherzo! :rotfl:

 

Il fatto che non ci siano state rivendicazioni di un attentato non esclude l'atto terroristico. Fu una bomba, che nel giugno 1985 fece esplodere sull'Atlntico il 747 Air India in volo da Montreal a Bombay con più di 300 passeggeri a bordo eppure nessuno lanciò comunicati di rivendicazione. Si trattava di affari tra indiani.

 

Del resto pare che la distruzione dell'aereo AF sia avvenuta in modo subitaneo dato che l'equipaggio non ha mandato alcun segnale di distress, però è anche vero che i sistemi automatici hanno segnalato avarie ai sistemi elettrici ben prima dell'incidente.

 

Insomma eventi in contraddizione che certamente non aiutatano a stabilire un percorso investigativo sensato.

 

Si parla del tubo di Pitot ghiacciato che inviava segnali errati all'anemometro. Il congelamento del tubo di pitot è previsto come avaria possibile in condizioni meteo particolari tant'è vero che lo stesso è provvisto di resistenza di riscaldamento. Questo vorrebbe dire, che l'aereo è entrato in una turbolenza senza che fosse possibile ridurre la velocità a Va (design maneuvering speed) e quindi favorire un cedimento strutturale oppure che l'aereo s'è messo ad andare per conto suo senza che l'equipaggio intervenisse o potesse intervenire ?

 

Spesso incrocio un conoscente che è pilota di A320 e conosce anche il 330, vedrò di farmi spiegare da lui il significato di queste illazioni.

 

 

Io mi chiedevo come fosse possibile mancare così la velocità dell'aereo. Non basterebbe il gps per indicare la velocità del mezzo?

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Io mi chiedevo come fosse possibile mancare così la velocità dell'aereo. Non basterebbe il gps per indicare la velocità del mezzo?

In teoria ci sarebbero anche le piattaforme inerziali. Poi volare con il pitot inoperativo si può, con molte limitazioni ma si può, che io ricordi... Chiederò lumi ai tecnici.

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Ospite intruder

ANSA: L'ombra del terrorismo islamico si allunga sulle operazioni di recupero di corpi e rottami del volo 447 dell'Air France sparito quasi dieci giorni fa sull'Atlantico. La polizia federale brasiliana sta esaminando i video di sicurezza dell'imbarco sull'Airbus all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro il 31 maggio. Si punta a raccogliere elementi relativi ai passeggeri per il riconoscimento delle salme ma anche per appigli per individuare potenziali elementi sospetti: media francesi, citando i servizi segreti di Parigi, hanno segnalato che sarebbero saliti sull'aereo anche due individui quantomeno omonimi di esponenti legati al terrorismo islamico. L'ipotesi di un attentato non è stata completamente scartata, nonostante finora venga ritenuta poco probabile dagli inquirenti. Mentre gli indicatori di velocità rimangono al centro dell'attenzione ed il mistero sulla caduta dell'Airbus Rio-Parigi rimane completo, le squadre di soccorso raccolgono sempre più rottami e corpi delle vittime.

 

E' di 41 il numero di corpi recuperati nella ricerca delle vittime del volo Air France Rio-Parigi caduto la settimana scorsa nell'Atlantico. Lo ha reso noto il comando congiunto dell'Aviazione e della Marina militare brasiliana. Dopo i 24 rinvenuti fino a lunedì, ieri (martedì) sono stati recuperati altri 17 cadaveri: le salme vengono portate con imbarcazioni militari brasiliane all'isola Fernando de Noronha e, di lì, a Recife. Nella città costiera brasiliana i corpi saranno sottoposti a perizie da parte della polizia federale del Brasile.

 

Nella tappa sull'isola, le salme sono catalogate, numerate e fotografate, e viene creata una scheda dove sono annotati l'abbigliamento, la presenza di anelli, tatuaggi e altre forme esterne di riconoscimento, eventuali effetti personali e documenti che si trovassero assieme al corpo. All'Istituto medico-legale di Recife è stata allestita una camera frigorifera che permetterà ai medici legali brasiliani e francesi (questi giunti oggi dalla Francia) di procedere all'autopsia e ai tentativi di riconoscimento delle salme, che a Fernando de Noronha vengono già congelate ad una temperatura di -18 gradi.

 

Secondo le squadre di soccorso, lo stato delle salme é relativamente buono, ma la permanenza di oltre una settimana in acque che in superficie arrivano a 30 gradi ha accelerato i processi di deterioramento dei cadaveri. Il recupero dei corpi ha offuscato quello dei rottami e dei frammenti dell'Airbus, che peraltro non ha portato oggi a nessuna scoperta rilevante.

 

Intanto però i pezzi recuperati ieri, e in particolare il grande timone di coda, particolarmente importante per le indagini, è stata imbarcato sulla fregata brasiliana Constituicao, che li sbarcherà alla base navale di Recife, dove saranno esaminati dai periti francesi incaricati dell'inchiesta. Per cercare di individuare le scatole nere dell'Airbus, sono giunti oggi dagli Stati Uniti due sofisticatissimi apparecchi subacquei in gradi di "ascoltare" i segnali sonar e acustici emessi dalle black box anche se queste si trovassero ad una profondità di seimila metri. I due "siluri d'ascolto subacqueo" prestati dalla Marina americana saranno rimorchiati dalle fregate francesi nella zona del disastro che è costato la vita a 228 persone.

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Il sottomarino nucleare d'attacco (SNA) francese "Émeraude" e 2 rimorchiatori americani specificatamente attrezzati, all'opera nell'attività di ricerca delle "scatole nere" dell'aereo precipitato.

 

 

Eccovi il link ad un video:

 

http://www.corlobe.tk/article14595.html

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Certo, visto e considerato che il Brasile è alla ricerca di una componente nucleare per la sua flotta...

 

 

Tanto lì hanno un accordo già con la francia, anche se solo per le componenti non nucleari.

 

Il reattore lo stanno costruendo in qualche laboratorio segreto in amazzonia usando come base una pentola a pressione.

 

Ora torinamo in topic ;)

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Ospite intruder

ANSA: L'Airbus Air France si sarebbe congelato in volo incrociando una tempesta ad alta quota nella quale la temperatura era di -83 gradi. Lo afferma Humberto Barbosa, coordinatore della stazione di osservazione satellitare dell'universita' dell'Arizona, sulla base dei dati trasmessi dal satellite Eumetsat-9 dell'organizzazione europea di monitoraggio dei satelliti meteorologici. Alle 6 navi brasiliane e 2 francesi che perlustrano la zona di caduta dell'Airbus,si sono unite 3 unita' francesi.

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Tanto lì hanno un accordo già con la francia, anche se solo per le componenti non nucleari.

 

Il reattore lo stanno costruendo in qualche laboratorio segreto in amazzonia usando come base una pentola a pressione.

 

Ora torinamo in topic ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma dal sommergibilino giallo del video sapete se si può vedere al di fuori dello scafo?????a parte eventuali falle all interno di esso intendo xD

Modificato da Bostik
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Mi incuriosisce questa cosa dell'SSN: Non mi risulta che i Francesi abbiano sottomarini attrezzati per recuperi subaquei o per la gestione di UUV o similari per lavori subacquei.

Hanno detto che l'SSN serve per captare gli eventuali segnali del localizzatore delle scatole nere

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Hanno detto che l'SSN serve per captare gli eventuali segnali del localizzatore delle scatole nere

Infatti è proprio ciò che dice l'ufficiale della "Marine Nationale" (il Capitano di Fregata Stéphan Meunier) nella videointervista al link che segue (l'ufficiale esclude, categoricamente, che il sottomarino possa occuparsi, direttamente, del recupero materiale della "scatola nera", lavoro che spetterebbe all'unità idro-oceanografica "Pourquoi Pas?"):

 

http://www.corlobe.tk/article14613.html

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Ospite intruder

Non c'è nulla di scandaloso, business is business. E mi piacerebbe sapere come contano di captare i segnali delle scatole nere, i sottomarini sono attrezzati con gli idrofoni e i sonar, non con le antenne radio. O le scatole nere emettono segnali sonori?

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Non c'è nulla di scandaloso, business is business. E mi piacerebbe sapere come contano di captare i segnali delle scatole nere, i sottomarini sono attrezzati con gli idrofoni e i sonar, non con le antenne radio. O le scatole nere emettono segnali sonori?

 

Ovviamente il sommergibile andrà a caccia di onde elettromagnetiche , non si propagano molto bene in acqua come quelle acustiche , però entro un miglio di raggio dovrebbero diffondersi ...

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