Questo messaggio č stato modificato da Mitchell95: 28 marzo 2009 - 20:46
0
Benvenuto su Aerei Militari Forum
![]() |
Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:
|
| Guest Message by DevFuse | |
Pagina 1 di 1
aerei a propulsione muscolare
Scritto il 28 marzo 2009 - 20:45
non so se lo devo postare qui ma qualcuno mi sa dire qualcosa su questi aerei? non mi capacito come possano funzionare...
Scritto il 28 marzo 2009 - 20:50
hai presente una bicicletta ? mettici sopra un deltaplano e un elica e hai il tuo aereo a propulsione muscolare .
i muscoli ... quelli li devi mettere tu
i muscoli ... quelli li devi mettere tu
Scritto il 28 marzo 2009 - 21:04
Io sono riuscito a trafugare questo progetto al DARPA
Scritto il 29 marzo 2009 - 03:01
Mitchell95, su Mar 28 2009, 09:45 PM, ha detto:
non so se lo devo postare qui ma qualcuno mi sa dire qualcosa su questi aerei? non mi capacito come possano funzionare...
http://en.wikipedia....owered_aircraft
http://en.wikipedia....ki/MIT_Daedalus
Gli aerei sono mezzi che per funzionare necessitano di elevati rapporti potenza /peso, i valori che influenzano il rapporto sono peso e potenza intallata, per ovvi motivi non si puo modificare un'umano per erogare potenze superiori , quindi l'unica via č quella di allegerire il mezzo, con i materiali moderni si risce a costruire aerei leggerissimi ed' č quindi possibile il volo per mezzi propulsi da forza umana.
L'umano medio puo erogare una potenza di fino 900 watt (1.2 cavalli) per brevi periodi e di 75/100 watt indefinitivamente. Un buon ateleta puo sviluppare fino a 2.5 cavalli per brevi periodi e fino a 0.3 cavalli (225 watt) per alcune ore.
Come vedi sono potenze assolutamente risibili in campo aeronautico e per quanto sia leggero il mezzo, il peso dello stesso piu quello dell'umano portano a rappotyi peso potenza bassissimi.
Quindi per far volare aerei in queste condizioni bisonga far in modo che la pochissima potenza disponibile non venga dissipata inutilmente. quindi occore un'elevatissimo lift/drag ratio come negli alianti; eliche molto ampie in modo da ottenere la spinta accellerando di poco una grande quantita di aria e altri accorgimenti visibili quando si guarda uno di questi aerei
Condividi la discussione
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto