Aerei Militari Forum: Sepecat Jaguar - Discussione Ufficiale - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (2 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Sepecat Jaguar - Discussione Ufficiale

L   M-346 MASTER 

• Recluta
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 30-luglio 09

Visualizza Messaggilender, su Aug 10 2009, 10:33 AM, ha detto:

Questo elenco non è aggiornato; di certo, oltre a quelli francesi, anche i Jaguar della RAF non sono più in servizio dal 2007. (http://www.raf.mod.u...ment/jaguar.cfm)

Scusa,ma io ho trovato questo.
0

L   francesco1995 

• Recluta
  • Iscritto: 12-settembre 09
anche se il jaguar è stato ritirato dal servizio non significa che gli esemplari ritirati rimangano sempre alla sfascio, c'è la possibilità che l'aereo sia stato utilizzato solo per trasportarlo in un altra base
0

L   Douglas Bader 

• Recluta
  • Iscritto: 08-marzo 10
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e guardando quà e là sono capitato su questa discussione, mi piacerebbe rendere noto che molto spesso gli aerei continuano a venir utilizzati anche dopo il loro ritiro dai squadroni di appartenenza per transistare in quelli in quelli come :
a) "aggressor" per simulare attacchi aerei veri e propri, figuriamoci che negli States (stati uniti) questo compito veniva svolto dagli F16, vabbè ma loro hanno un'altro budget per la difesa.
b) prova di nuovi sistemi d'arma
c) e tanti altri........
d) ma per ultimo e non di minor importanza le Manifestazioni Aeree, ora a differenza dell'Italia, in Francia, Inghilterra, Germania ecc. vengono svolte decine durante l'anno dalle piccole alle grandi, io ne ho frequentato qualcuna all'estero tipo Farnborough in Inghilterra e sono spettacolari a partire dagli aerei della 1 guerra mondiale.

Nella speranza di aver dato un piccolo contributo anche se con notevole ritardo, vi saluto.

P.S. una curiosità il Jaguar montava missili aria-aria tipo AIM9 Sidewinder anche sopra le ali.

Questo messaggio è stato modificato da Douglas Bader: 08 marzo 2010 - 21:42

0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 28-luglio 04
Penso che i paesi anglosassoni siano la manna per il genere e quantità di manifestazioni aeree. :pianto: Qui invece è sempre questione di soldi.
0

L   Douglas Bader 

• Recluta
  • Iscritto: 08-marzo 10

Visualizza Messaggi-{-Legolas-}-, su Mar 8 2010, 10:00 PM, ha detto:

Penso che i paesi anglosassoni siano la manna per il genere e quantità di manifestazioni aeree. :pianto: Qui invece è sempre questione di soldi.

Grazie Legolas,
Io piango tutte le mattine.
Questo ti fà capire un'altra cosa quanto volano i piloti italiani e quanto volano quelli della RAf ad esempio, quanti missili tirano (quelli veri) gli Italiani e quanti gli Inglesi, quanto quanto, quanto ora in caso di combattimento tutto si svolge nell'arco di pochi secondi chi........ti ricordi che è successo a Cocciolone e Bellini......
0

L   matteo16 

• Generale di brigata aerea
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 02-giugno 10
Ma attualmente i Jaguar sono ancora operativi in India Ecuador,Oman,Nigeria?
0

L   Hobo 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 19-aprile 10
Non ho capito il riferimento a Cocciolone e Bellini (che secondo me tra l'altro sono stati trattati in modo infame in Italia almeno quanto in Iraq).

I Jaguar in Oman dovrebbero andare in pensione da quel che so. Sostituiti dall' Eurofighter.
L'India dovrebbe averli ancora.
L' Equador mi pare che non li ha più.
La Nigeria dovrebbe averli ritirati, ma non so con cosa li avrebbe sostituiti.

Il jaguar era ottimo, peccato che ormai le cellule hanno trent'anni e più.
(Il Jaguar a pieno carico staccava in meno di 900 metri, pulito decollava in meno di 580 m).
Questo l'avevate visto? Decolla da dove gli pare incrociando piste e piste di rullaggio.

0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria

Visualizza MessaggiHobo, su 02 luglio 2010 - 14:54, ha detto:

Non ho capito il riferimento a Cocciolone e Bellini (che secondo me tra l'altro sono stati trattati in modo infame in Italia almeno quanto in Iraq).

I Jaguar in Oman dovrebbero andare in pensione da quel che so. Sostituiti dall' Eurofighter.
L'India dovrebbe averli ancora.
L' Equador mi pare che non li ha più.
La Nigeria dovrebbe averli ritirati, ma non so con cosa li avrebbe sostituiti.

Il jaguar era ottimo, peccato che ormai le cellule hanno trent'anni e più.
(Il Jaguar a pieno carico staccava in meno di 900 metri, pulito decollava in meno di 580 m).
Questo l'avevate visto? Decolla da dove gli pare incrociando piste e piste di rullaggio.

interessante il video sul Jaguar ...decollava da prati e piste di rullaggio senza problemi purtroppo le cellula hanno troppi anni alle spalle come hai scritto te, un velivolo efficace e affidabile ....dunque l'India dovrebbe tenerli ancora in servizio per qualche anno.....
0

L   S939 

• Iscritto: 12-dicembre 07

Visualizza Messaggimatteo16, su 02 luglio 2010 - 19:11, ha detto:

....dunque l'India dovrebbe tenerli ancora in servizio per qualche anno.....

Dovrebbe tenerli in servizio per altri 3 anni.
L' India nel corso degli ultimi anni ha provato a fare pressioni sulla Gran bretagna per la produzione di nuove fusoliere e parti di ricambio ma non ci è riuscita.
0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria

Visualizza MessaggiS939, su 03 luglio 2010 - 10:31, ha detto:

Dovrebbe tenerli in servizio per altri 3 anni.
L' India nel corso degli ultimi anni ha provato a fare pressioni sulla Gran bretagna per la produzione di nuove fusoliere e parti di ricambio ma non ci è riuscita.

L'India ha apprezzato parecchio il Sepecat Jaguar se aveva chiesto parti di nuova produzione...ormai stanno rinnovando le loro linee di volo con nuovi mezzi ....
0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria
L'India rimototorizzerà i suoi Jaguar che ha intenzione di mantenerli in servizio ancora a lungo,presto adoterrà i propulsori Honeywell F125IN sviluppato per i Jaguar,dopo il ritiro della Rolls-Royce con gli Adour Mk 821. Causa le carenze in condizioni operative degli Mk.811 Adour da 3900 kg/s, parlando delle prestazioni con L'F125IN il propulsore pesa 270kg in meno rispetto l'Mk 821 e la sua spinta è di 4470kg/s con postbruciatore i vantaggi riduzione del 23% della corsa di decollo e l'aumento di ben 2 t il peso massimo al decollo e l'aumento del raggio d'azione del 36%!!

Fonte A&D

Immagine Postata

Il video sull'F125IN

P.S. Per i moderatori,un consiglio si potrebbe trasformare questa discussione in Sepecat Jaguar- discussione ufficiale sempre se è possibile?

Questo messaggio è stato modificato da matteo16: 15 maggio 2011 - 11:09

2

L   Tuccio14 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 20-gennaio 08
  • Interessi:Tutto ciò che è in questo sito + musica (in particolare la batteria che suono) e pallacanestro!

Visualizza Messaggimatteo16, su 15 maggio 2011 - 10:52, ha detto:

P.S. Per i moderatori,un consiglio si potrebbe trasformare questa discussione in Sepecat Jaguar- discussione ufficiale sempre se è possibile?

Appoggio! :)
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 28-luglio 04
Buona idea, un topic ufficiale ancora non c'era.

;)
0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria
Grazie ...mi pareva la discussione giusta per farla ufficiale ;) e allora mi è venuto di dare un consiglio...
0

L   Vultur 

• Colonnello
  • Iscritto: 12-settembre 11
Il Jaguar M testato sulla Clemenceau (venne sconfitto dal Dassault Super Etendard):

0

Condividi la discussione

• (2 Pagine) +
  • 1
  • 2