Aerei Militari Forum: RID Topic Ufficiale - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi rispondere in questa discussione

RID Topic Ufficiale

L   meason 

• Generale di brigata aerea
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 05-luglio 08
  • Interessi:aerei militari, sparatutto, "simulatori di volo" console , libri di tom clancy.
dopo i problemi iniziali però a me ha incominciato ad arrivare regolarmente: a maggio dopo due settimane e a giugno praticamente appena uscita.
0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria
  • Iscritto: 02-giugno 10
Chi ha comprato RID questo mese? Volevo chiedervi che inserto hanno messo in questo mese?
0

L   Flaggy 

• Generale di squadra aerea
  • Iscritto: 26-gennaio 07
Nessuno...
L’inserto non c’è tutti i mesi e Agosto è uno di quelli senza.
Personalmente l’idea dell’inserto non la trovo entusiasmante.
Preferisco conservare tutte le riviste, ciascuna con i suoi tanti articoli molto approfonditi e ben rilegate piuttosto che qualche extra “svolazzante” di poche pagine e per giunta saltuario.
Oltre a questa considerazione, che è soggettiva, c’è da dire che in concomitanza dell’inserto la rivista ha oltre 15 pagine in meno del normale che poi sono quelle solitamente dedicate ad un buon articolo monografico, di quelli a cui RID ci ha abituato.
Nell’X-tra’di luglio di una trentina di pagine gli articoli monografici erano 2 (Cobra a Juan Carlos)…e per ciascuno le pagine son più o meno quelle sottratte alla rivista.

Presentando l’iniziativa hanno parlato di un modesto aumento del prezzo di copertina come “parziale” contributo a dei corposi speciali, ma hanno “sorvolato” sulle 15 pagine in meno nei numeri che li allegano e sulla bassa frequenza dell’iniziativa.
Con 50 centesimi in più sul prezzo di copertina alla fine non c’è proprio nulla di regalato, anzi.
Se non altro son sempre soldi ben spesi.
0

L   cama81 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 09-aprile 05
  • Interessi:tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica
aggiungo un altro problema ingiustificabile per una rivista di questo livello : la rilegatura scadente , i fogli svolazzano dopo aver sfogliato normalmente le pagine
0

L   italico 

• Tenente
  • Iscritto: 24-giugno 11
  • Interessi:mezzi militari ,videogame,forze armate italiane

Visualizza Messaggicama81, su 12 agosto 2011 - 23:09, ha detto:

aggiungo un altro problema ingiustificabile per una rivista di questo livello : la rilegatura scadente , i fogli svolazzano dopo aver sfogliato normalmente le pagine

concordo pienamente
0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria

Visualizza MessaggiFlaggy, su 12 agosto 2011 - 22:59, ha detto:

Nessuno...
L’inserto non c’è tutti i mesi e Agosto è uno di quelli senza.
Personalmente l’idea dell’inserto non la trovo entusiasmante.
Preferisco conservare tutte le riviste, ciascuna con i suoi tanti articoli molto approfonditi e ben rilegate piuttosto che qualche extra “svolazzante” di poche pagine e per giunta saltuario.
Oltre a questa considerazione, che è soggettiva, c’è da dire che in concomitanza dell’inserto la rivista ha oltre 15 pagine in meno del normale che poi sono quelle solitamente dedicate ad un buon articolo monografico, di quelli a cui RID ci ha abituato.
Nell’X-tra’di luglio di una trentina di pagine gli articoli monografici erano 2 (Cobra a Juan Carlos)…e per ciascuno le pagine son più o meno quelle sottratte alla rivista.

Presentando l’iniziativa hanno parlato di un modesto aumento del prezzo di copertina come “parziale” contributo a dei corposi speciali, ma hanno “sorvolato” sulle 15 pagine in meno nei numeri che li allegano e sulla bassa frequenza dell’iniziativa.
Con 50 centesimi in più sul prezzo di copertina alla fine non c’è proprio nulla di regalato, anzi.
Se non altro son sempre soldi ben spesi.

Era solo una curiosità e non sapevo che riducono pagine della rivista aumentando il prezzo nota negativa, RID l'ho presa solo 2 volte da quello che mi risulta,dunque la mia domanda era a titolo informativo...
Alla fine io sono abbonato ad Aerei e Aerei nella storia e ne rimango soddisfatto di questi in Italia purtroppo non ci sono riviste di Aerei a livello di quelle internazionale dunque bisogna accontentarsi...
Hai ragione di conservare le riviste tenendole rilegate...io personalmente ho rilegato Aerei nella storia dal numero 1 fino al numero in cui hanno cambiato il formato..
0

L   Flaggy 

Visualizza Messaggimatteo16, su 13 agosto 2011 - 14:09, ha detto:

Hai ragione di conservare le riviste tenendole rilegate...io personalmente ho rilegato Aerei nella storia dal numero 1 fino al numero in cui hanno cambiato il formato..

Non le rilego assieme, proprio per facilitare la consultazione.
Mi riferivo alla bontà della rilegatura di ogni singola rivista.
Quella di RID facilita "l'archiviazione"grazie al dorso piano e rigido su cui sono facilmente leggibili anno e numero.
Poi però la qualità dell'incollaggio lascia un po' a desiderare e capita che le pagine si stacchino...
0

L   Brando 

• Maggiore
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 17-marzo 10

Visualizza MessaggiFlaggy, su 13 agosto 2011 - 16:16, ha detto:

Quella di RID facilita "l'archiviazione"grazie al dorso piano e rigido su cui sono facilmente leggibili anno e numero.
Poi però la qualità dell'incollaggio lascia un po' a desiderare e capita che le pagine si stacchino...

non mi è mai capitato.... e pensare che avvolte non le ho trattate neanche bene
0

L   TT-1 Pinto 

• Generale di divisione aerea
  • Iscritto: 06-gennaio 09
E' questo il guaio .... di tanto in tanto viene loro in mente di cambiare il formato o il tipo di legatura ....
.... avranno pure i loro motivi ....

Quanto a "RID" non ho mai riscontrato i problemi di rilegatura che vengono segnalati .... eppure la leggo sin dal suo primo numero (1982) e trovo encomiabile sia sempre riuscita a mantenere il suo stile sobrio ed al tempo stesso elegante che la contraddistingue e che, nel mercato delle pubblicazioni italiane dedicate alla difesa, ritengo inimitabile ....
Si .... è vero che la rivista, quando esce con i fascicoli speciali "X-tra" allegati, si presenta con 16 pagine in meno (rispetto alle 100 usuali) .... ma è altrettanto vero che i due sino ad ora pubblicati erano di 32 pagine ....
0

L   Flaggy 

Visualizza MessaggiTT-1 Pinto, su 13 agosto 2011 - 16:35, ha detto:

Si .... è vero che la rivista, quando esce con i fascicoli speciali "X-tra" allegati, si presenta con 16 pagine in meno (rispetto alle 100 usuali) .... ma è altrettanto vero che i due sino ad ora pubblicati erano di 32 pagine ....

Questo l'ho detto anch'io...e nonostante ciò l'idea dell'inserto non mi entusiasma.
Le pagine comunque su alcuni numeri si scollano con troppa facilità...Ovviamente dipende da come uno sfoglia la rivista (...) che è e resta la migliore pubblicazione del genere in Italia...

Questo messaggio è stato modificato da Flaggy: 13 agosto 2011 - 17:00

0

L   matteo16 

• Visualizza Galleria

Visualizza MessaggiFlaggy, su 13 agosto 2011 - 16:58, ha detto:

Questo l'ho detto anch'io...e nonostante ciò l'idea dell'inserto non mi entusiasma.
Le pagine comunque su alcuni numeri si scollano con troppa facilità...Ovviamente dipende da come uno sfoglia la rivista (...) che è e resta la migliore pubblicazione del genere in Italia...

Ok l'ho comprata 2 volte RID e non mi interessava tutti gli argomenti che tratta nel mio caso personale.
A me interessa la rivista che tratti esclusivamente l'argomento degli aerei militari e le riviste nel panorama italiano che mi possono accontentare nella mia passione sono Aerei e Aerei nella storia e poi Aeronautica e Difesa
Parlando di qualità della carta e della rilegatura le riviste della Delta sono molto più pregiate rispetto tutte le altre...
Insomma ognuno ha i suoi interessi e sceglie la rivista che gli aggrada...comunque RID nel panorama della difesa è veramente un'ottima rivista...

Questo messaggio è stato modificato da matteo16: 13 agosto 2011 - 20:20

0

Condividi la discussione

• (3 Pagine) +
  • 1
  • 2
  • 3