Aerei Militari Forum: Panavia MRCA Tornado - discussione ufficiale - Aerei Militari Forum

Salta al contenuto

0

Benvenuto su Aerei Militari Forum

Benvenuto visitatore! Per ottenere il massimo dei vantaggi dal forum, Registrarti! Basta meno di un minuto! Oppure fai il login.

Gli utenti registrati otterranno, tra l'altro, i seguenti benefici:

• Aprire una nuova discussione o rispondere a quelle già esistenti
  • Effettuare ricerche dettagliate
  • Abbonarsi ai forum o alle discussioni per ricevere una notifica in caso di risposta
  • Creare un proprio album fotografico
  • Personalizzare il proprio profilo, visualizzare quello degli altri e stringere amicizie
  • Tante altre personalizzazioni
Guest Message by DevFuse
  • (12 Pagine) +
  • « Primo
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Ultima »
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Panavia MRCA Tornado - discussione ufficiale

L   cama81 

• Generale di divisione aerea
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 09-aprile 05
  • Interessi:tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica
da quel che lessi sul numero speciale di rivista aeronautica per i 10 anni dalla guerra del golfo , l A.M ritornò sui suoi passi dalla decisione di acquistare il jp-233 o il mw-1 a causa delle perdite elevate che comporta il loro uso: il tornado doveva sorvolare a bassa quota la pista

ho visto una foto con un tornado a ghedi con un dispenser cluster diverso circolare ,ma credo che aderendo al trattatoo sulle cluster non si sia mai provveduto ad un acquisto
0

L   VittorioVeneto 

• Visualizza Galleria
  • Iscritto: 29-maggio 07
Il link che segue è un resoconto di un pilota del 50° Stormo impegnato in un'esercitazione TASMO nel Tirreno Settentrionale , bersaglio dell'esercitazione la USS Saratoga (!) , da leggere assolutamente , il finale è fenomenale Immagine Postata

Mio Link

0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Super Moderatori
  • Iscritto: 28-luglio 04
Fantastico,il giusto tono fra serietà ed ironia con finale esagerato!
0

L   Hobo 

• Iscritto: 19-aprile 10

Visualizza MessaggiVittorioVeneto, su 17 febbraio 2011 - 20:43, ha detto:

Il link che segue è un resoconto di un pilota del 50° Stormo impegnato in un'esercitazione TASMO nel Tirreno Settentrionale , bersaglio dell'esercitazione la USS Saratoga (!) , da leggere assolutamente , il finale è fenomenale Immagine Postata

Mio Link

Porc......... a me non mi funziona!!!!! Dov'è ? Lì dove c'è scritto "pelo e contropelo"?
0

L   VittorioVeneto 

• Visualizza Galleria
Esatto , pelo e contropelo , sei sicuro che non funziona?

http://www.italianvi...ddoti&Itemid=41

0

L   Unholy 

• Iscritto: 09-giugno 04
Purtroppo non funziona.
0

L   -{-Legolas-}- 

• TOP GUN
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 28-luglio 04
A me va. Nel dubbio, basta andare nel modulo di ricerca del loro sito : Fate click qui,
0

L   Unholy 

• Iscritto: 09-giugno 04
Strano... io vedo soltanto una foto del Tornado e alcuni caratteri sotto la stessa. Aprendo la versione in .PDF, invece, compare il messaggio:

Quota

Warning: getimagesize(file:///C:/DOCUME~1/USER~1.USE/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.italianvipers.com/home/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 3694
TCPDF error: Missing or incorrect image file: file:///C:/DOCUME~1/USER~1.USE/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif

Se non riesco a correggere il problema, entrerò in conttato con l'amministratore del loro sito per capirci meglio.
0

L   vorthex 

• TOP GUN
  • Iscritto: 22-marzo 06
a me funziona perfettamente.
racconto carino... anche se qualche dubbio mi viene.

Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 18 febbraio 2011 - 16:43

0

L   Hobo 

I sostituti del JP-233 e dell'MW1 sono moderni missili da crociera dalla capacità impensabili solo qualche anno fà: MBDA Apache, Taurus e Storm Shadow. Sono larghi un metro, possono imbarcare di tutto, dalle testate perforanti ad alta penetrazione, alle mine, alle bombe cluster anticarro e antipista, fino alle testate antinave, incendiarie e nucleari, inoltre dispongono di completi sistemi di sopravvivenza in ambienti elettronici disturbati.
In questo modo non si rischiano più equipaggi e aerei.

Questo messaggio è stato modificato da Hobo: 18 febbraio 2011 - 21:37

0

L   ilVice 

• Recluta
  • Iscritto: 30-dicembre 10

Visualizza MessaggiVittorioVeneto, su 17 febbraio 2011 - 20:43, ha detto:

Mio Link

Bellissimo! :D
0

L   Dominus 

• TOP GUN
  • Iscritto: 19-agosto 05

Visualizza MessaggiHobo, su 18 febbraio 2011 - 21:36, ha detto:

I sostituti del JP-233 e dell'MW1 sono moderni missili da crociera dalla capacità impensabili solo qualche anno fà: MBDA Apache, Taurus e Storm Shadow. Sono larghi un metro, possono imbarcare di tutto, dalle testate perforanti ad alta penetrazione, alle mine, alle bombe cluster anticarro e antipista, fino alle testate antinave, incendiarie e nucleari, inoltre dispongono di completi sistemi di sopravvivenza in ambienti elettronici disturbati.
In questo modo non si rischiano più equipaggi e aerei.

Veramente l'unico modulare nella testata è il JSOW, di una classe diversa, Apache/Storm Shadow (son la stessa cosa), Taurus e JASSM hanno un solo tipo di testata e certo non sono previste evoluzioni con dispenser di submunizioni, mine, antipista, nucleari o antinave.
0

L   Hobo 

Io sapevo di si, o almeno questo è quel che so:
L'Apache può portare submunizioni antipista (Kriss) e anticarro.
Lo Storm shadow è un derivato dell'Apache, avrebbe motore differente e differente testata e può portare sia antipista o antibunker, sia una sola testata penetrante/esplosiva, o dirompente.
Alcune versioni del Taurus (A e M) possono impiegare diversi tipi di submunizioni, anticarro (MUSJAS 2) e anti-strutture varie purchè non corazzate (MUSJAS 1), antipista STABO (come quelle del vecchio dispenser MW1: penetratore più demolitore) e munizioni SMARTsead a radar millimetrico e sensore laser e IR.

Questo messaggio è stato modificato da Hobo: 20 febbraio 2011 - 22:36

0

L   Dominus 

• TOP GUN
No, l'apache è il predecessore dello storm prodotto in piccola serie con munizioni antipista, mentre lo SS può portare solo la BROACH, il taurus idem usa la MEPHISTO e submunizioni non sono previste in nessun campo anche per la rinuncia ad esse da parte dei paesi europei, mentre munizioni e mine anticarro sono finite in coda alle priorità europee a partire dal 90.
Per non parlare poi della tua citazione di testate nucleari (assolutamente infondata, l'unico cruise nucleare lo ha la francia ed è dedicato) e antinave, che richiederebbero un missile completamente differente (si è parlato di creare qualcosa di derivato ma richiede una drastica riporgettazione oltre che un seeker dedicato)
0

L   cama81 

• Iscritto: 09-aprile 05
  • Interessi:tecnologia avanzata ;scienza ; geopolitica
veramente ricordo un filmato promozionale dello storm shadow con una testata a submunizioni
0

L   vorthex 

• TOP GUN
  • Iscritto: 22-marzo 06
che lo Storm Shadow non abbia alcuna testata dotata di submunizioni è un fatto. che una testata simile fosse stata pensata, soprattutto prima dei ridicoli trattati contro le submunizioni, è possibile ma io non ne ho trovata traccia sulle varie fonti, anzi, si dice che il missile nasca come evoluzione in cruise con testata unitaria dell'Apache.

mi sa, quindi, che hai visto un video sull'Apache ;)

comunque, se vogliamo continuare, andiamo qui: http://www.aereimili...ss/page__st__20

Questo messaggio è stato modificato da vorthex: 21 febbraio 2011 - 22:09

0

L   super64des 

• Generale di brigata aerea
  • Iscritto: 01-giugno 07
Volevo porre l'attenzione su questa foto:
http://4.bp.blogspot...F+Kandahar+.jpg
Il Tornado GR4 in questione,ripreso in decollo da Kandahar presenta un carico bellico composto da 2 LGB(delle Paveway IV),1 pod Lightining e 2 missili Brimstone.Ora avevo visto foto del Tornado armato anche con lanciatori tripli di questo missile,ma la posizione del lanciatore non è un po troppo..bassa??O è la prospettiva?Cioè a terra con carrello estratto mi darebbe l'impressione che i missili tocchino quasi terra.Naturalmente non sarà così ma il complesso lanciatore missile sporge davvero tanto.
Qui la stessa foto da un altra angolazione:
http://www.flickr.co...ges/5020681782/
0

L   Dominus 

• TOP GUN
Il tornado non ha molta luce da terra ma due, tre brimstone non sono affatto un problema.

Con il JP233, invece, c'era troppo ingombro e infatti non si poteva atterrare con il dispenser agganciato, però come vedi è tutt'altra dimensione.

Immagine Postata

Immagine Postata

Questo messaggio è stato modificato da Dominus: 27 febbraio 2011 - 23:11

0

L   Hobo 

L'impressione c'è. Ma penso a un effetto ottico.
Il lanciatore multiplo mi sembra comunque il solito triplo anche se con due sole armi.
In realtà secondo me l'impressione è dovuta al fatto che gli altri carichi (GBU da 500 lb e il Litening) non sono molto ingombranti mentre il lanciatore dei Brimstone di poppa dei Tornado mi sembra che abbia di base un'inclinazione verso il basso maggiore di quello di prua, forse perchè le teste cercanti dei Brimstone sarebbero oscurate da quelli del lanciatore di prua.

Notare la differente angolazione verso il basso tra i missili di prua e poppa. Forse anche per motivi aerodinamici.

Immagine Postata

Questo messaggio è stato modificato da Hobo: 27 febbraio 2011 - 23:15

0

L   VittorioVeneto 

• Visualizza Galleria
Come hai detto tu è una questione di prospettiva , anche se effettivamente i missili sono a pochi centimetri dall'asfalto:

Immagine Postata

Uploaded with ImageShack.us

In questo video si vede molto bene come poi al decollo il lanciatore sembra sporgere molto più di quello che è

0

Condividi la discussione

• (12 Pagine) +
  • « Primo
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Ultima »